Animali Fantastici e Dove Trovarli: in arrivo un videogioco ispirato al film

L’anno prossimo arriverò nei cinema il sequel del primo spin-off della saga di Harry Potter, ovvero Animali Fantastici e Dove Trovarli, con ancora una volta protagonista Newt Scamander interpretato da Eddie Redmayne. Il primo film ha riscosso un interessante successo, tant’è che sono stati già pianificati ben quattro sequel, ma, cosa ancor più interessante e sorprendente, sembra che il successo del film abbia spinto la Warner Bros. ha dar via allo sviluppo di un videogioco ispirato ai film prequel/spin-off della celebre saga ispirata ai romanzi di J.K. Rowling (che firmerà tutte le sceneggiature dei prossimi film, sempre diretti da David Yates).

Il videogioco, stando alle prime notizie, sarà disponibile per PlayStation 4 PC. A riportarlo è una classifica tedesca, nota con il nome di USK, che riporta il titolo Phantastische Tierwesen, che tradotto in italiano vuol dire proprio Animali Fantastici.
Che ne dite? Il progetto sembra parecchio interessante, potrebbe venirne fuori un gioco davvero divertente, soprattutto per chi (come me) è sia videogiocatore che fan della saga e del mondo di Harry Potter.



Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 uscirà nelle sale il 16 novembre 2018, con David Yates alla regia su una sceneggiatura di J.K. Rowling. Nel cast ritorneranno Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterson (Tina Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Johnny Depp (Gellert Grindelwald). Tra le new entry abbiamo Zoë Kravitz (Leta Lestrange), Jude Law (Albus Silente), Carmen Ejogo (Seraphina Picquery), Callum Turner (Theusus Scamander) e Brontis Jodorowsky (Nicolas Flamel). La fotografia sarà a cura di Philippe Rousselot, mentre la colonna sonora porterà ancora una volta la firma di James Newton Howard. 

 

Commenti