Andiamo a caccia di Pokemon con Pokemon Go!

Se come me siete cresciuti negli anni ’90, sappiate che il sogno di una vita sta per ripresentarsi: finalmente potremmo diventare tutti dei Pokemon Master! O quasi.

 

Nel 2016 arriverà sui nostri smartphone Pokémon Go, un nuovo gioco in realtà
aumentata
 appena annunciato da The Pokémon Company, Nintendo e Niantic, la originalsocietà precedentemente affiliata a Google che ha realizzato Ingress.!

Con Pokémon Go andremo effettivamente in giro per il mondo reale a caccia dei mostriciattoli: potremo catturarli e scambiarli con gli amici, come i migliori allenatori. Inoltre, Nintendo ha già annunciato un dispositivo indossabile chiamato Pokémon Go Plus, che vibrerà e si illuminerà quando saremo nei pressi di un Pokémon, in modo da non dover avere sempre il nostro smartphone a portata di mano.

Pokemon_GO_Plus

Pokémon Go sarà disponibile gratuitamente per Android e iOS, coadivato da diversi acquisti in-app: potremo scaricarlo nel 2016, ben 20 anni dopo i primi titoli per Game Boy che hanno lanciato la saga.

Durante la presentazione tenutasi a Tokyo non è stato rivelato troppo delle reali meccaniche di gioco, ma vi consigliamo di guardare il trailer qui in basso per tornare bambini (e iniziare a programmare la cattura di MewTwo).

Commenti

Rispondi